domenica 13 novembre 2011

Handmade: quanto piace?


Ciao!

Da un po' di tempo ho un dubbio o, meglio, una curiosità: quanto piacciono le cose handmade? Come sono viste e quanto "successo" riscuotono?
Sono veramente apprezzate per il loro valore di cose uniche, realizzate a mano con passione ed attenzione per i dettagli? A volte sono sottovalutate?
Spesso ho l'impressione che dipenda dalle singole persone: ho visto reazioni entusiaste e di gioia di fronte alle mie creazioni e a volte ho ricevuto un tranquillo e superficiale ringraziamento... Quando io acquisto o ricevo in regalo una cosa fatta a mano, sono contentissima e mi metto subito ad osservare l'oggetto da tutti i punti di vista, per ammirarne la bellezza e l'unicità: è bello sapere di avere tra le mani qualcosa di grazioso ed unico, realizzato a mano con creatività... a volte proprio per te!
Quali sono le vostre esperienze con le creazioni handmade?
Mi piacerebbe molto confrontare le nostre opinioni e le nostre esperienze!


Scrivetemi, se avete voglia! Leggerò molto volentieri i vostri pensieri :)

2 commenti:

  1. Hai ragione nel dire che dipende dalla sensibilita delle singole persone.
    Ma questo lo riscontri anche quando ricevi un regalo " non pensato per te" : vuol dire che la persona che te lo ha donato lo ha fatto per dovere. Queste persone quando ricevono qualcosa ne valutano solo il valore commerciale e non apprezzano la passione e l'unicità di qualcosa pensato per loro.
    Io da anni creo e regalo oggetti creati unicamente da me, basta solo un bigliettino con una poesia o una dedica speciale e, soprattutto a Natale, tutti si aspettano di vedere le mie nuove creazioni.
    Non ti scoraggiare e continua a CREARE!
    Buone idee per il futuro
    Loriana

    RispondiElimina
  2. Ciao!! :)

    Benvenuta! :)
    Il tuo commento è interessantissimo e mi trovo completamente d'accordo con te!!
    Grazie per aver espresso la tua opinione!!
    Grazie anche per l'incoraggiamento e l'augurio!

    Ciao! :)

    RispondiElimina